Ettore Bocchia

L'uovo di colombo
Ettore Bocchia
È ritenuto uno dei più illustri esponenti della cucina italiana. Ha avuto riconoscimenti in tutto il mondo. È lo chef del Mistral, il ristorante di uno dei più begli alberghi del mondo, Villa Serbelloni a Bellagio. In esclusiva assoluta Ettore Bocchia racconta i segreti della sua cucina rivoluzionaria.

Come si giudica un piatto?

Per giudicare ciò che mangiamo in modo oggettivo bisogna studiare. O seguire il professor Bocchia. Che ci regala anche un piccola ricetta: l'uovo strapazzato senza usare il fuoco.

Tempura, non ti chiamo frittura

Oggi Ettore Bocchia ci insegna a fare pesce e verdure in tempura. Che non è uguale alla frittura. E qui scopriamo perché.

Ecco come servire un dessert last minute

Arrivano ospiti all'improvviso. Cosa servire come dessert? Un bel minestrone di frutta. Con la mano del maestro Ettore Bocchia tutto diventa possibile.

Risotto perfetto al microonde

Ettore Bocchia oggi ci insegna come fare un ottimo risotto alla parmigiana. Utilizzando il forno a microonde. Che con il tocco del maestro verrà perfetto.

Il segreto degli spaghetti perfetti

Tutti sappiamo fare gli spaghetti al pomodoro? Forse. Ma per farli perfetti bisogna studiare. Dal professor Bocchia.

Il raviolone all'uovo alla coque e tartufo

Oggi Ettore Bocchia si supera. Ci insegna a fare un grande raviolo con dentro un uovo alla coque. Tutto perfettamente fuso con un po' di tartufo.

Quiche lorraine mon amour

La Quiche lorraine è un piatto che difficilmente riesce alla perfezione. O la pasta non è ben cotta o il ripieno è troppo liquido. Per farla perfetta seguite chef Ettore Bocchia.

La frutta sciroppata fatta in casa

Oggi Ettore Bocchia ci insegna a fare la frutta sciroppata, buona per grandi e piccini. E ci insegna anche a fare lo sciroppo.

Da oggi farete la nutella a casa

Finalmente un sogno si avvera: fare la nutella in casa. Il sogno proibito di grandi e piccini. Ora potete farla anche voi. Grazie ad Ettore Bocchia.

Studiare lo zucchero

Oggi Ettore Bocchia si supera: zuppa di nocciole con sorpresa di cioccolato. Un dolce sopraffino che è anche uno studio sugli zuccheri.

La pasta al pesto perfetta

Tutti pensano di saper fare la pasta al pesto alla genovese. Ma con Ettore Bocchia non si finisce mai di imparare. Guardare per credere.

La mousse al cioccolato divina

La mousse al cioccolato più leggera del mondo? Bisogna farla senza rosso d'uovo né panna. Come? Seguendo gli insegnamenti di Ettore Bocchia.

I segreti del pesce al burro e salvia

Pesce, burro (salato), salvia e riso. Un piatto tipico del lago di Como. Che con i segreti di Ettore Bocchia diventa sublime. Provatelo.

Il vitello come in un ristorante stellato

Avete nostalgia di un piatto a base di carne mangiato in un grande ristorante? Ettore Bocchia vi insegna a farlo. A base di vitello.

Il pomodoro molecolare

Gelato al pomodoro e burrata. Una ricetta unica. Fatta con l'aiuto dell'azoto liquido. E la maestria di chef Bocchia.

I segreti della carbonara

La carbonara perfetta necessita di alcuni accorgimenti. Dal solo turolo d'uovo al guanciale scottato in acqua calda. E tanti altri piccoli segreti che ci svela il maestro Ettore Bocchia.

Pesca melba, gelato della nonna e Azoto

Un ricetta dell'Ottocento eseguita con le tecniche moderne. Prendete una pesca, del lampone, del gelato alla crema e un po' di azoto liquido. E seguite i consigli di chef Bocchia. Buon Ferragosto.