Patrizio Dall'Argine

Il teatro ipnotico
Patrizio Dall'Argine
Il teatro dei burattini sbarca per la prima volta sul web e ci racconta storie che vengono da lontano. Dalla Parigi di Amedeo Modigliani alla Genova di Fabrizio De André i burattini scolpiti, vestiti e animati da Patrizio Dall’Argine danno vita a vere e proprie web-serie a puntate.

Finalmente Amedeo Modigliani!

expired

Nona Puntata. Finalmente incontriamo Amedeo Modigliani in persona. Che ci racconta una storia, insieme a Soutine e Utrillo. Fino a quando arriva la polizia.

Ci vuole l'uovo di civetta, Utrillo!

Terza puntata. Maurice Utrillo combatte ancora con l'alcolismo. Per farlo smettere l'omino gli consiglia un uovo. Ma di civetta.

Maurice Utrillo e la sua bottiglia

expired

Seconda puntata. Il grande artista Maurice Utrillo ha seri problemi con l'alcol. La bottiglia diventa una nemica. Il figlio di Dio un amico. Per ritrovare la strada perduta.

Amedeo Modigliani va alla grappa

Undicesima puntata. Amedeo Modigliani e i suoi amici affrontano una zecca enorme. Che vuole succhiare loro il sangue. Con che cosa si difenderanno?

Un fuorilegge chiamato Modigliani

Decima puntata. Amedeo Modigliani e i suoi compari affrontano la polizia. Tentano di corrompere un gendarme. E ci riescono con le uniche cose che sanno fare: dipingere e bere.

La magia dell'istante poetico

Ottava puntata. Un balleto per natura morta è il preludio all'incontro con i pittori maledetti. Che finalmente sveleranno le loro intenzioni. Sottaciute dal grande Soutine.

La ragazza senza nome della Senna

Settima puntata. Chi ha ritrovato la testa di Leopold Zsborowsky? Una ragazza senza nome, scoparsa nella Senna. Amedeo Modigliani è sempre più vicino.

Perdere la testa per Modigliani

Sesta puntata. Leopold Zsborowsky ha letteralmente perso la testa. Forse perché Amedeo Modigliani tarda ad arrivare. E il burattinaio non trova soluzioni.

Il quaderno della Senna

Quarta puntata. Il mito della Senna non tramonta mai. Soprattutto se gli artisti di Parigi la vivono come una seconda casa.

Misterioso omicidio a Parigi

expired

Un famosissimo burattino francese viene ucciso in modo misterioso. Amedeo Modigliani e l'Omino indagano per cercare il colpevole. Che potrebbe essere non umano.

Au revoir Modigliani

Ultima puntata: la storia è finita. Ma c'è un'ultima sopresa. I ritratti dei grandi artisti. Che alla fine...

Il commovente addio a Modigliani

Penultima puntata. Anche il burattinaio esce dalla baracca per dire addio a Modigliani. La tubercolosi non dà tragua al pittore livornese. Ma anche l'estremo saluto ha un sapore romantico.

Il Matto, Leopold e Constantin

Quinta puntata. Cosa ci fanno il Matto e Leopold Zsborowsky nello studio di Constantin Brancusi? Cercano Modigliani? O cercano guai?

Modigliani e i pittori di Parigi

Prima puntata. Il capocomico Lomé ci introduce alla Parigi dei pittori maledetti. Tra fiumi di alcol, risse, arte e ballerine.